Generatori di nomi: 5 consigli su come usarli

Generatori di nomi: 5 consigli su come usarli

I generatori di nomi sono strumenti molto utili che ci aiutano a trovare il nome ideale per la nostra azienda. Nonostante la semplicità d’uso, è necessario tenere conto di alcune regole che possono aiutarci a perfezionare la ricerca del nome desiderato. Nell’articolo di oggi, ti mostro i 5 consigli su come usarlo. Sei pronto?

1.- Lingua

Prima di utilizzare qualsiasi generatore di nomi, dobbiamo essere chiari su quale lingua vogliamo che abbia il nome della nostra azienda. Quindi, come raccomandazione, ti suggerisco di studiare bene ciò che più ti si addice come azienda, poiché, a seconda del settore, potresti essere interessato ad un nome nazionale o internazionale.

La maggior parte dei generatori di nome sono in inglese; infatti, i migliori sul mercato sono disponibili solo in inglese, ad eccezione dello strumento Shopify o BNG.

2.- Definire la parola chiave

Come sapete, quando si genera un nome, dobbiamo inserire una parola chiave che aiuta il generatore a trovare il nome che vogliamo o concentrare la ricerca su questa parola chiave. Se non definiamo bene la parola chiave, non troveremo alcun nome rilevante, quindi ti consiglio di studiare quale parola chiave si adatta meglio a ciò che stai cercando.

3.- Numeri

Per il momento, non ti consiglio di scegliere un nome con numeri, a meno che non rivelino un significato importante o siano essenziali per dare significato al nome dell’azienda. In caso contrario, elimina qualsiasi suggerimento che contenga numeri, perché è un problema futuro che si caratterizza per il posizionamento sul web.

In questo senso, con una buona parola chiave, tutto sarà molto più semplice.

4.- Disponibilità

È vero che esistono strumenti come il generatore di nomi Shopify che, dopo aver generato il nome, ti offre la possibilità di assumere il dominio per iniziare a mettere le prime pietre del tuo sito web. Tuttavia, non tutti offrono questo servizio, quindi vi consiglio di verificarne la disponibilità prima di scegliere qualsiasi nome.

5.- Confronto

Non commettere l’errore comune di andare ad un solo generatore di nomi. Come suggerimento, usa diversi generatori di nomi per confrontare i risultati e mantenere quello che ti piace di più. Non dimenticare che è gratuito, il confronto è buono per mantenere la migliore opzione possibile. Chi lo sa?

Close Menu